Menu

Bit 2016 Tenuta Pinto – Mola di Bari

25 febbraio 2016 - Turismo
Bit 2016 Tenuta Pinto – Mola di Bari

Nei giorni della BIT di Milano, lo stand Puglia si è fatto notare, come al solito, …anche questa volta per l’offerta enogastronomica di “qualità superiore” che solo la nostra terra è capace di offrire.
Per l’occasione infatti, sono stati attivati diversi laboratori didattici e cooking show, con l’intento di significare, percorsi di promozione e valorizzazione, della Rete delle Masserie Didattiche di Puglia e momenti di assaggio di prodotti tipici.

In particolare, venerdì 12 Febbraio, la giornata è stata dedicata alla Masseria Pinto che ha fatto da portavoce delle ricerche culinarie della nostra terra proponendo buongusto e tradizione in tavola.

Un’antica masseria, datata 1729, restituita alla bellezza del tempo costituisce il corpo architettonico di Tenuta Pinto. Un resort nelle cui stanze si tocca con mano il trascorrere del tempo, impreziosito da un arredamento retrò curato ed elegante. Appartenuta alla nobile famiglia “Alberotanza”, fu costruita come residenza di questi noti commercianti che nel 1800 avevano intessuto proficui scambi commerciali con Venezia, di olio di oliva e carrubi.

This Post Has Been Viewed 40 Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *