Menu

Calzone di cipolla Pugliese (video)

21 febbraio 2015 - Le Ricette Tradizionali
Calzone di cipolla Pugliese (video)

Torna, come preannunciato la rubrica di cucina curata da Giusi Laricchiuta giornalista pubblicista presso www.webtvpuglia.it.
“Cucina dal Sud”.
Il filmato sarà pubblicato sul sito inserto di webtvpuglia dal nome www.cucinadalsud.it
Il Format TV ricalca l’esperienza iniziata 6 anni fa dalla nostra redazione e vuole continuare la stagione positiva realizzata nella prima parte del format.
A ciò ci stimola il fatto che i nostri contenuti video sulla cucina hanno raggiunto un alto numero di visualizzazioni tanto da aver superato 1 milione di contatti, …Vorrà pur dire qualcosa?
E proprio per questo abbiamo deciso di riproporre la trasmissione con l’intento questa volta, di porre attenzione particolare ai prodotti che vanno “assemblati” per realizzare un piatto …del sud per quanto più possibile Pugliese.
Per fare questo rivolgeremo attenzione particolare ai prodotti che hanno una storia legata alla propria Biodiversità.

es. Olio extravergine di Puglia secolare, Vini rosati di Puglia e Primitivi di qualità, e ancora, Uva da tavola pregiata, Ortofrutta con proprietà organolettiche particolari, Ciliegie ferrovia, Caseari di Puglia, Carni pregiate Pugliesi, Mandorle di qualità, Pescato eccellente e tutto quanto rappresenta produzione genuina e biodiversa.
Noi crediamo di trovarci in una terra in cui non è difficile trovare prodotti di tale fattura …anzi.
Noi stessi siamo testimoni della presenza sul territorio pugliese di aziende produttrici di qualità eccellenti, si potrebbe fare una lista infinita di imprenditori che lavorano in questo senso.
l’appuntamento con la nostra cucina quindi, sarà settimanale e vi proporremo un piatto Pugliese o comunque una ricetta comune, ogni 7 giorni.

questa settimana vi propongo: Il Calzone di cipolla (delicato)
delicato perché ho deciso di usare come ingrediente per la cottura delle cipolle sponsali, il latte.
Gli ingredienti della ricetta li trovate a fine filmato, se avete domande da rivolgermi scrivete a laricchiuta.giusi@libero.it
Il filmato andrà pubblicato su www.cucinadalsud.it e sui social network facebook e twitter relativi

Buona visione da
Laricchiuta Giuseppina

This Post Has Been Viewed 72 Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *