Menu

Sac mari tra le mura (video)

Quattro città situate tra mare e terra, tra pescatori e contadini, tra colture e culture, tra grandi saperi e grandi storie , tra visioni ampie e radici profonde. Questo uno degli slogan adottati dalle città di Conversano, Mola di Bari, Polignano a mare e Rutigliano per raccontare il territorio e i tratti identitari della gente che vive in questi luoghi. Chi giunge per la prima volta da queste parti rimane incantato nel vedere lo straordinario patrimonio ambientale, artistico, culturale e enogastronomico che offre il territorio e quindi le quattro città del sud est barese.
Olio da Ulivi secolari, uva da tavola e da vino di qualità, ortaggi e carciofi dalle qualità organolettiche indiscusse, ciliegia ferrovia e mandorle gustosissime. Inoltre il mare con il suo pescato di qualità.
I video



A tutto ciò va aggiunto un patrimonio artistico di altissimo livello, chiese di inestimabile valore artistico e architettonico e castelli di eccellenza. SAC mari tra le mura è un importante sinergia con la Regione Puglia grazie anche alle risorse comunitarie, che Hanno permesso di sviluppare già numerosi progetti tra cui l’ecometrò e contemporaneamente.
Quest’anno a Milano le quattro città hanno avuto modo di esporre i gioielli di famiglia. L’occasione è stata offerta dall’organizzazione della Borsa Internazionale del Tuismo di Milano. presenti all’evento amministratori e sindaci delle quattro città, Giuseppe Lovascio per Conversano Domenico Vitto per Polignano a mare, Romano per Rutigliano a rappresentare il Sindaco di mola di Bari l’assessore Vito Nicola Pellegrini. Va sottolineata la presenza di un’area all’interno dello “Stand SAC” riservata al coking , a gestire questo segmento la scuola alberghieri “Consoli” di Castellana e Polignano. Gli allievi e i docenti hanno assicurato l’accglienza turistica e un’ampia attività di degustazione offrendo ai visitatori Piatti tipici locali della nostra cucina. Infine la prof.ssa Rossella Santoro direttrice artistica del Libro Possibile manifestazione che si tiene ogni anno a Polignano a mare, ha presentato la nuova edizione di quest’anno che si terrà dall’8 all’11 Luglio sempre a Polignano a mare.

This Post Has Been Viewed 41 Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *